Il Centro Psicologia Montichiari (CPM) offre percorsi finalizzati ad orientare, promuovere, sostenere e sviluppare le potenzialità della persona, aiutandola a reperire strategie idonee alla risoluzione delle problematiche incontrate e stimolando le risorse personali. 

Il percorso si articola in:

Consulenza psicologica

Consiste in un intervento breve che può rivolgersi ad una singola persona, alla coppia o alla famiglia al fine di comprendere la problematica che ha portato il soggetto a rivolgersi al Centro.

La consulenza può riguardare:

  • difficoltà individuali
  • disagio di coppia
  • difficoltà di rapporto fra genitori e figli 

    Una volta raccolto il quadro rispetto alla problematica portata può essere intrapreso un percorso di sostegno psicologico o una psicoterapia.

Perché chiedere aiuto ad uno psicologo-psicoterapeuta del Centro?

 

I percorsi offerti dal Centro risultano utili laddove si riscontri a livello individuale o relazionale: 

- una specifica difficoltà quotidiana/temporanea.

Alcuni esempi possono essere: affrontare una situazione critica, prendere una decisione, trovare una soluzione funzionale ai problemi incontrati, migliorare una relazione coniugale, familiare, affettiva, professionale o amicale;

 - un disturbo psicologico significativo. 

Alcuni esempi possono essere: Disturbi d’ansia (ansia generalizzata, attacco di panico, fobie, ossessioni e compulsioni); Disturbi alimentari (anoressia e bulimia); Disturbi dell’umore (depressione e bipolare); disturbi a livello relazionale.

Per informazioni:

Joomla izrada obrazaca by JoomlaShine

Iscriviti alla nostra newsletter!

Iscriviti alla nostra newsletter
Please wait

Go to top